Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: ?Non ho commesso errori per quattro anni...."

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stoner: ?Non ho commesso errori per quattro anni...."

...doveva arrivare prima o poi".

MotoGP news ? Nei due giorni di test disputati sul circuito Red Bull Ring in Austria, Casey Stoner ? caduto al termine dell'ultima giornata alla curva 6. L'australiano ha raccontato della sua caduta, avvenuta con la gomma morbida, ed ? soddisfatto del lavoro svolto sulla Desmosedici GP

Stoner entusiasta

Con i piloti dei team ufficiali, sul circuito Red Bull Ring, in Austria, c'era anche il collaudatore Ducati Casey Stoner che ha messo a segno tempi davvero bassi e ha concluso i test con una scivolata. Il due volte campione del mondo - nel 2007 proprio con Ducati ? ha raccontato: ?Ad essere onesti nella curva prima della caduta ho spinto per la prima volta in questi anni. Posso girare e fare i tempi che stavo facendo. In ogni test si mantiene una certa modalit?, non ha senso correre rischi. Non sono quasi mai andato largo e non ho mai commesso un errore. Per la prima volta, dopo tanti anni, avevo montato una gomma morbida. Nella curva prima avevo pi? probabilit? di cadere, sono andato forte ed ero pronto, ma tutto era andato bene. Poi sono entrato nella curva successiva e l'anteriore si ? subito chiuso. Chiaramente ero forse un po' troppo veloce, perch? sono arrivato al limite, non si poteva andare pi? veloce in quella curva. Si arriva al limite perch? prima si ha pi? aderenza. ? stato un po' strano per me, ma ? tutto chiaro perch? avevo la gomma morbida. Avevamo usato la gomma dura per tutti i due giorni. Quindi, probabilmente abbiamo avuto un peso proveniente dalla parte posteriore e non ero pronto a questo. ? stato deludente, ma allo stesso tempo ? andato tutto bene. Alla fine non avevo commesso nessun errore in quattro anni, doveva arrivare prima o poi!? Parlando invece della Desmosedici GP, Stoner ha spiegato: ?La stabilit? in frenata sembra abbastanza buona. Naturalmente abbiamo potenza, non vedo una debolezza a questo punto. Forse potremmo migliorare molto la moto, ma non avevamo la versione del telaio pi? recente che ho provato a Misano l'ultima volta.?

Sarebbe interessante capire se gli ufficiali, oltre ad avere le ali, guidavano una versione pi? aggiornata.
    A Misano girava da solo e senza crono...qui in compagnia con la versione precedente...

• Font Size
    x? janno dato la gomma morbida :gaen:
    gomBloddo ? :gaen:
    Last edited by polsogrippato; 29-07-16, 07:32.

Comment

• Font Size
      Sempre a parlare di s?...se ci tiene cos? tanto a fare un buon tempo pu? benissimo fare una gara e spingere in qualifica, e poi spingere per i 30 giri della gara

Comment

• Font Size
        Originally posted by Durim View Post
        Sempre a parlare di s?...se ci tiene cos? tanto a fare un buon tempo pu? benissimo fare una gara e spingere in qualifica, e poi spingere per i 30 giri della gara

...tanto avete da ridire pure quando parla degli altri!!!!!
        ...e avreste pure da ridire se parlasse delle trote pescate in un laghetto di pesca artificiale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Jeanne View Post
          ...e avreste pure da ridire se parlasse delle trote pescate in un laghetto di pesca artificiale
          Direi che avrebbero da ridire anche fosse muto come un pesce
          Last edited by mauri954; 29-07-16, 09:37.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Jeanne View Post
            Ho insultato stoner?no
            Ho insultato te?no

Qui esprimere un opinione o fare un commento sembra impossibile....
            Scommetto che anche tu hai sempre qualcosa da ridire se qualcuno parla del tuo "pilota" proprio come in quest'occasione

Comment

• Font Size
              Ho insultato stoner?no
              Ho insultato te?no

Qui esprimere un opinione o fare un commento sembra impossibile....
              Scommetto che anche tu hai sempre qualcosa da ridire se qualcuno parla del tuo "pilota" proprio come in quest'occasione

Perdonami, ma se vuoi esprimerti senza che nessuno ti risponda, un forum non ? il posto adatto, perch? qui si discute.
              Tra l'altro non esiste un pilota preferito, ne ho molti e per diverse ragioni.
              Inoltre che Stoner rompa le palle qualsiasi cosa faccia/dica, ? un dato di fatto, ormai...

Comment

• Font Size
                A parte che lui o il traduttore ? un dislessico funzionale. ? caduto perch? ? uscito molto forte dalla precedente curva e non ha fatto caso alla velocit? leggermente maggiore per il fatto che con le dure si arriva pi? lenti e la si prende in pieno?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  ?[I]Ad essere onesti nella curva prima della caduta ho spinto per la prima volta in questi anni. Posso girare e fare i tempi che stavo facendo. In ogni test si mantiene una certa modalit?, non ha senso correre rischi. Non sono quasi mai andato largo e non ho mai commesso un errore. Per la prima volta, dopo tanti anni, avevo montato una gomma morbida. Nella curva prima avevo pi? probabilit? di cadere, sono andato forte ed ero pronto, ma tutto era andato bene. Poi sono entrato nella curva successiva e l'anteriore si ? subito chiuso. Chiaramente ero forse un po' troppo veloce, perch? sono arrivato al limite, non si poteva andare pi? veloce in quella curva. Si arriva al limite perch? prima si ha pi? aderenza. ? stato un po' strano per me, ma ? tutto chiaro perch? avevo la gomma morbida. Avevamo usato la gomma dura per tutti i due giorni. Quindi, probabilmente abbiamo avuto un peso proveniente dalla parte posteriore e non ero pronto a questo.[I]?
                  Il solito pallonaro, se dice ci? che avevo gi? scritto su DDG, possono essere solo Minkyate :gaen:

Attenzione ragazzi, perch? vedendo girare Stoner ... STA PASSEGGIANDO !!!

Poi mi preme far notare che parla dei DUE Argomenti che ho CERCATO di spiegare quest'inverno:
                  - CdS o CHIUSURA di STERZO
                  - PcS o POSTERIORE che SPINGE

Un abbraccio affettuoso a tutti quelli che mi hanno scritto: te non capisci un gazzo di Moto e Piloti
                  e ora lascio la parola ai 3 Porcellini per spiegarvi la teNNica
                  Last edited by Mr.Molla; 29-07-16, 09:51.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DrugONE View Post
                    A parte che lui o il traduttore ? un dislessico funzionale. ? caduto perch? ? uscito molto forte dalla precedente curva e non ha fatto caso alla velocit? leggermente maggiore per il fatto che con le dure si arriva pi? lenti e la si prende in pieno?
                    Prenderla in Pieno non ? a V Max, ma ? senza badare al Gas Spalancato ...
                    Invece uscendo pi? forte arrivi alla successiva pi? Forte e bisogna badare al Gas ...

Spero che cos? sia pi? chiara

Comment

• Font Size

Si infatti che palle...lo intervistano sui test e lui che risponde spiegando impressioni e motivi caduta...

Tanta concretezza proprio non si pu? sentire :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DrugONE View Post
                        sinceramente a me ? sembrata una spiegazione semplice...ha montato la morbida e nelle prime 2 curve dove ha iniziato a spingere per davvero la prima gli ? andata bene, la seconda ha lanciato la D16...

E' dall'inizio dell'anno che l'anteriore Michelin si sente dare del bastardo....da oggi ci sar? un pilota....ehm pardon, un collaudatore in pi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Il solito pallonaro, se dice ci? che avevo gi? scritto su DDG, possono essere solo Minkyate :gaen:

Poi mi preme far notare che parla dei DUE Argomenti che ho CERCATO di spiegare quest'inverno:

Un abbraccio affettuoso a tutti quelli che mi hanno scritto: te non capisci un gazzo di Moto e Piloti
                          In effetti....ci sta tutto!

Quindi ora Ducati con il telaio nuovo che stoner non ha provato al RB ring ma i due ufficiali si, secondo te (visto che i due uff sono andati forte), hanno ulteriormente avanzato i pesi e/o chiuso l'angolo di sterzo?

Sarebbe interessante avere una comparativa con due immagini per capire l'evoluzione Ducati.

Cmq la question del PcS la sottilineava anche tempo fa Valentino sulla Yama....forse ancora con Bstone. Con Michelin per ora credo lo abbia detto forse solo per una caduta di quest'anno... Pu? essere indicativo di una "evoluzione" anche di Yama?

Comment

• Font Size

Tranquillo vai avanti pure te pagliaccio, nessuno meglio di te ed il mago otelma riesce a capire il setting di una moto da fue frasi estrapolate in un'intervista.

Comment

• Font Size
                              non entro nel merito del post ma faccio notare che il deficiente che per primo continua a provocare e' MR.MOLLA

molla sei un vero cojone !!

ora vai pure a piangere e sbattere i piedini da MITO!!
                              Last edited by cbr67; 29-07-16, 10:32.

Comment

X
                              Working...
                              X